Ultime Notizie

Burkina Faso: il cordoglio di Mattarella

Ho appreso con profonda tristezza del vile attacco terroristico perpetrato nella capitale del suo Paese, che ha causato numerose vittime - tra le quali anche un bambino italiano - e molti feriti. Ha esordito così il capo dello Stato Sergio Mattarella nel messaggio di cordoglio indirizzato al presidente del Burkina Faso, Kabore, per le vittime dell’attacco terroristico di venerdì. 


“Ancora una volta la barbarie del terrorismo ci colpisce tutti, rivolgendosi contro luoghi di aggregazione di civili inermi e mostrando codardia e disprezzo per i più basilari principi di convivenza pacifica. Sono certo che questo gesto di inumana violenza non farà che rafforzare la coesione del suo popolo e la determinazione della comunità internazionale a sconfiggere la piaga del terrorismo, ovunque si manifesti. Con questo auspicio – ha concluso Mattarella - desidero esprimere, a nome del popolo italiano e mio personale, i più sinceri sentimenti di cordoglio e partecipe vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti e all'intero popolo burkinabè”.


(17 gennaio 2016)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.