Ultime Notizie

Il paradiso delle signore: questa sera in onda l’ultima puntata

Grande attesa questa sera per l’ultima puntata di una delle fiction più amate dagli italiani: Il paradiso delle signore. In onda dall’8 dicembre 2015 su Rai Uno, ispirato liberamente all’omonimo libro di Émile Zola Al paradiso delle signore, questo romanzo televisivo ha subito ed inaspettatamente trovato il successo presso il grande pubblico, registrando un boom di ascolti con oltre cinque milioni di spettatori (pari a circa il 21% di share).


Ambientato nella Milano degli anni ‘50, la serie racconta la storia di un magazzino di abiti per signore che, nato dalla creatività di un imprenditore da poco tornato dall’America, Pietro Mori (Giuseppe Zeno), tenta di lanciare un nuovo modello di negozio (chiamato appunto “Il paradiso delle signore”) che non bada esclusivamente alle vendite, ma anche a rendere lo shopping piacevole e divertente sfruttando un ambiente esteticamente gradevole e curato in ogni dettaglio, nonché un team di lavoratrici (sono le commesse le vere protagoniste del film) pronte ad assistere la clientela in ogni necessità. “Il bello per tutti”, recita uno slogan pubblicitario che più volte viene lanciato a sostegno delle nuove iniziative promosse dal negozio. Ed è proprio “Il paradiso delle signore”, uno dei negozi più ammirati della Milano in pieno sviluppo economico, a diventare lo scenario perfetto per l’intreccio di vicende sentimentali, storie d’amore, d’amicizia, di solidarietà e complicità tra colleghi, ma anche, talvolta, di intrighi e vendette che donano vivacità e colore ad una trama davvero ben orchestrata.


Il paradiso delle signore nasce da un progetto televisivo inedito che punta a promuovere giovani attori poco o per nulla sconosciuti, nella convinzione che non sono i grandi nomi a decretare il successo o meno di un prodotto televisivo. Ad interpretare i ruoli di protagonisti e co-protagonisti sono, infatti, artisti che hanno finora calcato le scene soltanto con ruoli secondari e di scarsa risonanza, fatta eccezione per Giuseppe Zeno che, tuttavia, in un’intervista apparsa sul Corriere della sera, annovera sé stesso tra i volti nuovi apparsi in tv. E, dato il successo riscosso in queste settimane, si può definitivamente affermare che non è necessario avere nomi di spessore all’interno di un cast perché il prodotto finale abbia i riconoscimenti dovuti.


Quindi non resta che attendere fino alle 21.20 di questa sera, mettersi comodi sul divano e attendere un finale che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena.


(26 gennaio 2016)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.