Ultime Notizie

Sanremo 2016, Conti si circonda di comicità e bellezza: Raffaele, Ghenea e Garko sul palco

E' ormai partito il conto alla rovescia per l'edizione numero 66 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In occasione della conferenza stampa di presentazione della kermesse, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha fatto chiarezza sull'ultimo dubbio legato all'evento: la squadra di artisti che con lui dividerà il palco dell'Ariston.

 

La sorpresa dell'ultima ora è stato Gabriel Garko, uno degli attori più apprezzati ma anche più criticati della fiction nostrana che va a ricoprire il ruolo di “valletto” a cui il conduttore toscano faceva accenno già da mesi. Toccherà invece a Madalina Ghenea ricoprire il ruolo della bella di turno nella speranza che non si riveli solo tale. Le premesse sembrano comunque favorevoli dal momento che la modella e attrice rumena conta già un curriculum di tutto rispetto impreziosito dalla partecipazione all'ultimo lavoro cinematografico di Paolo Sorrentino. Chiude il quartetto di conduttori Virginia Raffaele vera e propria fuoriclasse della comicità italiana ormai da diversi anni che Carlo Conti ha voluto promuovere dopo l'ospitata dello scorso anno (quando la Raffaele impersonò Ornella Vanoni e l'operatrice di call center). La poliedrica imitatrice vestirà i panni di un personaggio diverso (ancora assolutamente top secret) ogni sera fino alla semifinale per poi chiudere vestendo i propri.




Annunciata anche la presenza sul palco di grandi ospiti musicali italiani, anche se la presenza come “super ospiti” di cantanti italiani in una manifestazione che vede gareggiare altrettanti cantanti italiani continua ad essere abbastanza ambigua. Detto ciò quest'anno torneranno all'Ariston Laura Pausini, Eros Ramazzotti, I Pooh (con Riccardo Fogli) e Renato Zero. Continuano invece le trattative per portare sul palco la star internazionale Rihanna. Grande attesa anche per il ritorno del Dopofestival in tv, affidato ad una squadra già collaudata da tempo composta da Nicola Savino e dalla Gialappa's band.

(15 gennaio 2016)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.