Ultime Notizie

Situazione Fiorentina: ecco perché i Viola non possono lottare per lo scudetto

La Viola è la squadra che sicuramente ha più impressionato in questa prima parte di campionato e, in alcuni momenti, si pensava alla Fiorentina come candidata allo scudetto. Ma perché gli uomini di Paulo Sousa non possono porsi questo obiettivo?


I gigliati esprimono il calcio più bello della Serie A (insieme al Napoli di Sarri) ma il gioco dei toscani è davvero dispendioso a livello fisico e non sempre si riesce a recuperare in tempo (lo si è visto particolarmente nei turni infrasettimanali). Un altro motivo è l'aspetto tecnico (non tutti i giocatori "sono" da scudetto) e le seconde linee non sono a livello dei titolari: questo alla lunga può creare problemi. Infine, la doppia competizione crea fatiche non indifferenti da smaltire e tra uno-due mesi queste trasferte in giro per l'Europa inizieranno a pesare sulle gambe dei giocatori.


Matteo Possamai
(23 gennaio 2016)




Matteo scrive e collabora per "11 Giovani", "Prima Pagina on line" e "Il Vero Gladiatore". Per qualunque notizia sportiva, per i miei pensieri riguardo gli ultimi fatti accaduti nel mondo dello sport, per i consigli fantacalcistici (e su fantasfida) e per i miei prossimi articoli allora e tanto altro allora... seguilo sui social:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Matteo-Possamai-130343357304902/…
TWITTER: https://twitter.com/mattepossa
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mattepossamai/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC6SeItEoGarSc8VJAzGJknA

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.