Ultime Notizie

Cats - Let the Memory Live Again: il ritorno del celebre musical

Dopo aver incantato ed entusiasmato generazioni di spettatori, è tornato sulle scene italiane, nella sua versione originale e con orchestra dal vivo, uno dei più famosi musical di tutti i tempi: Cats.


Il vecchio Old Deuteronomy, la commovente Grizabella, gattina protagonista della memorabile e struggente canzone Memory, e il magico Mister Mistoffelees, insieme a tutto il gruppo di vivacissimi gattini del quartiere Jellicle, sono tornati a calcare i palcoscenici per coinvolgerci ancora una volta nella loro fantasiosa e appassionante storia.
Dopo il debutto italiano avvenuto lo scorso 18 febbraio al Teatro Carlo Felice di Genova, dove sarà in replica fino a domenica 21, Let the Memory Live Again - Tour 2016 si fermerà in Italia fino al 20 marzo e, oltre a Genova, farà tappa per la prima volta nelle città di Torino, Bari e Bologna, inaugurando così la tournée europea. Nel cast artistico spunta anche il nome di un performer italiano, Greg Castiglioni, che veste i panni di Gus, il gatto del teatro, di Bustopher Jones, gatto buongustaio che passa le sue intere giornate al ristorante, e del gatto pirata Growltiger.


Il musical, tornato in scena nel 2013, ha riconquistato nel 2014 il West End di Londra dove aveva debuttato in prima mondiale nel lontano 1981. Per l’occasione si è riunito il team creativo originale composto dal regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber che ne ha rivisto alcuni brani. In seguito alla grande richiesta del pubblico, la nuova versione è stata proposta al London Palladium nell’ottobre dello scorso anno per poi proseguire in tour.
Vincitore di ben otto Tony Award, tra cui quello al miglior musical, Cats ha ricevuto eccellenti recensioni ed ha ottenuto delle nomination anche ai più recenti Laurence Olivier Award 2015. Indubbiamente uno dei più grandi successi di tutti i tempi in termini di longevità, spettatori e incassi quello di questo straordinario musical in due atti la cui trama si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats, una raccolta di poesie aventi come protagonisti, per l’appunto, i gatti. Una favola magica e avventurosa in cui in una notte di luna piena tutti i gattini della tribù Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo durante il quale il loro saggio e benevolo capo Old Deuteronomy sceglierà e annuncerà chi di loro avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l’Heaviside Layer.


Ad adulti e al pubblico dei piccoli non resta che andare a teatro per rivivere o scoprire le emozioni di questo leggendario musical.

Date in programma:
Genova, Teatro Carlo Felice dal 18 al 21 febbraio 2016
Torino, Teatro Regio dal 25 al 28 febbraio 2016
Milano, Teatro degli Arcimboldi dal 2 al 6 marzo 2016
Bari, Teatro Petruzzelli dal 10 al 13 marzo 2016
Bologna, Unipol Arena dal 17 al 20 marzo 2016


Simona Pucciarelli

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.