Ultime Notizie

Henri Cartier-Bresson e gli altri: l’Italia nelle fotografie

Aperta dall’11 novembre 2015, si è chiusa ieri (7 febbraio, ndr) la mostra fotografica dal titolo Henri Cartier-Bresson e gli altri - I grandi fotografi e l’Italia.
Il Palazzo della Ragione di Milano in questi mesi è stato culla di fotografi professionisti di fama mondiale che hanno raccontato l’Italia attraverso i loro obiettivi.
Oltrepassando la porta di quella mostra (prosieguo dell’evento espositivo Italia Inside Out) si veniva catapultati in un vero e proprio labirinto di fotografie: dalle più vecchie, in bianco e nero, alle più nuove, innovative e dalle tecniche addirittura sperimentali e innovative.



Il nostro Paese è raccontato da 35 fotografi: una narrazione di circa 80 anni di storia, di emozioni e persone. Un viaggio tra i paesaggi della penisola, tra le strade più rinomate e i vicoletti sperduti, tra casette e grattacieli, tra terra e mare. Un viaggio che ha messo in luce i cambiamenti e che meritava di esser vissuto, anche solo da semplice spettatore.


Francesca Sassone


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.