Ultime Notizie

Istituita la Giornata del Teatro: il 22 ottobre ingresso gratuito

Grazie all’accordo firmato ieri tra la Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo e Agis il 22 ottobre sarà la Giornata del Teatro: spettacoli gratuiti e eventi dal mattino alla sera in tutte le sale. L’accordo – ha dichiarato il ministro Dario Franceschini – coinvolge l’insieme delle realtà nazionali pubbliche e private, compresi i teatri stabili, di tradizione e le fondazioni liriche. 


Tutti i teatri, dunque, saranno aperti gratuitamente al pubblico con eventi che vedranno al mattino la partecipazione delle scuole con spettacoli e visite guidate per poi arrivare agli spettacoli serali che seguiranno la normale programmazione in cartellone. “Si tratterà di una vera e propria giornata di festa e sono certo che chi coglierà questa occasione sarà catturato dalla magia del teatro e deciderà di continuare a frequentarlo” – ha concluso Franceschini -.


(4 febbraio 2016)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.