Ultime Notizie

Le mille virtù del bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un composto chimico che si presenta come una polvere fine , è un sale di sodio dell'acido carbonico, è un alleato in cucina ma non solo viene usato anche per la cura del corpo.


Uno dei migliori impieghi del bicarbonato è come esfoliante. Infatti, mescolato con mezza tazza d'acqua, si avrà una consistenza pastosa è può essere usato come esfoliante per corpo e viso. E' utile anche per curare le punture d'insetto: si mescola l'impasto e si sfrega sulla parte interessata più volte al giorno e in poco tempo il fastidio sparirà del tutto. Viene usato anche come deodorante naturale in caso di persone che soffrono di allergie ma non solo, è utile anche per le persone che soffrono di ulcere: si mescola uno o due bicchieri di bicarbonato  in un bicchiere di acqua pulita e si beve ogni giorno, egli infatti agisce su questa malattia bloccando immediatamente la produzione di acido nello stomaco. Il bicarbonato ha un sacco di benefici ma è sconsigliata l'assunzione agli ipertesi , a chi deve seguire una dieta povera di sodio e alle donne in gravidanza.


Ambra Leanza 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.