Ultime Notizie

Leonardo DiCaprio merita l’Oscar per “The Revenant”?

La quinta volta sarà quella buona? Il buon Leo riuscirà a vincere la tanto ambita statuetta come miglior attore protagonista?
In molti si chiedono se DiCaprio quest’anno riuscirà a vincere l’Oscar per la sua performance in The Revenant. La risposta è semplice: sì, è lui il favorito e ha già portato a casa tutti i premi più importanti che precedono la cerimonia del 28 febbraio, come il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Awards e il premio BAFTA.


Alcuni ritengono che non meriti l’Oscar perché quella di Hugh Glass non è la migliore interpretazione in carriera da parte dell’attore, altri perché quest’anno che risulta il favorito non vogliono che lo vinca, quando magari gli altri anni erano lì a tifare per lui, ma il motivo per cui deve vincere è semplice: è stato il più bravo tra i candidati di quest’anno come miglior attore.
Nonostante gli altri attori abbiano fornito eccellenti performance nei rispettivi film, DiCaprio non ha dovuto solo interpretare Hugh Glass ma è dovuto diventare Hugh Glass durante le riprese, le condizioni in cui è stato “costretto” a recitare e le imprese che ha dovuto affrontare hanno permesso un’immedesimazione straordinaria. Il risultato è che il personaggio risulta sempre credibile trasmettendo allo spettatore il disagio, il dolore e la sete di vendetta.


Al contrario di quello che molti dicono, DiCaprio vincerà (se vincerà) l’Oscar non solo per essersi immerso in fiumi gelati con temperature di meno 40 gradi, per aver mangiato fegato di bisonte crudo o per avere recitato spesso con la febbre, DiCaprio vincerà (se vincerà) per l’ottimo risultato finale e per la dedizione al suo lavoro.



Bryan Cranston, Michael Fassbender, Matt Damon e Eddie Redmayne: sono questi gli attori che possono soffiare l’agognata statuetta a Leo. Non resta che aspettare la notte tra il 28 e 29 febbraio per sapere come andrà finire: per DiCaprio sarà l’ennesima nomination senza premio?


Fausto Orrù 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.