Ultime Notizie

Mass Media e Social Network nell’Egitto contemporaneo, il primo libro di Margherita Sarno sarà presentato il 19 febbraio ad Aversa

Venerdì 19 febbraio alle ore 19:00, la Libreria Sociale “Il Dono”, sita in Piazzetta Don Diana, ad Aversa, ospiterà l’incontro “Social Network: costruzione di comunità, dialoghi di cittadinanza. Primavere arabe e social network: il caso dell’Egitto”. 


Il tema dell’incontro sarà “Accoglienza ed immigrazione: conosciamo l’altra sponda del Mediterraneo?”. Discuteranno dell’argomento: il Sen. Dott. Lucio Romano, Vice Presidente alle Politiche Europee in Senato; il Dott. Luigi Sarnataro, ex responsabile del progetto “Yalla, stranieri in Campania” di Aversa; la Dott.ssa Margherita Sarno, giornalista e scrittrice, esperta di Islam. Introduzione e moderazione a cura di Vincenzo Sagliocco, direttore di Osservatorio Cittadino, media partner dell’evento.


L’incontro sarà un’occasione per presentare ufficialmente “Mass Media e Social Network nell’Egitto contemporaneo”, primo libro dell’esperta aversana Margherita Sarno. Il testo prende in esame l’utilizzo dei media e dei social network in Egitto nel periodo che va dal crollo del regime di Mubarak, nel 2011, fino all’attuale governo di Al Sisi, soffermandosi su aspetti sociali e culturali di notevole rilevanza, oltre a casi eclatanti di censura mediatica e libertà di stampa. Il libro, edito da Ananke e disponibile nella grande distribuzione dal 10 febbraio, potrà essere acquistato in occasione della presentazione, con uno sconto sul prezzo di copertina.


(3 febbraio 2016)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.