Ultime Notizie

93° anniversario dell’Aeronautica Militare, le parole di Mattarella

In occasione del 93° anniversario della fondazione dell’Aeronautica Militare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al Capo di Stato Maggiore Generale S. A. Pasquale Preziosa.


Mattarella, ancor prima di rendere omaggio alla bandiera di guerra dell’Aeronautica, “simbolo dell'unità nazionale, dell'onore, del sacrificio e del valore”, ha rivolto la commozione dell’intero Paese alla memoria di tutti gli aviatori caduti nell’adempimento del dovere. Il Capo dello Stato ha poi ricordato la dedizione degli uomini e delle donne impegnati in Afghanistan, Africa, Balcani, Europa, Medio Oriente e Mediterraneo per l’affermazione dello stato di diritto, della sicurezza del Paese e della comunità internazionale ed ha definito eccellenti le qualità e le capacità operative della stessa Arma Azzurra marcando – tra le altre cose – la difesa dello spazio aereo, il trasporto sanitario d’urgenza, il soccorso aereo, l'evacuazione medica ed il recupero e salvataggio di connazionali in pericolo. "Viva l'Aeronautica Militare, viva le Forze Armate, viva l'Italia".


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.