Ultime Notizie

Forever Young: Fausto Brizzi gioca sul sentirsi "sempre giovani"

È nelle sale italiane Forever Young, il nuovo film di Fausto Brizzi. Prendere atto dello scorrere del tempo non è mai facile e vivere in un’epoca come questa che ti vuole forever young (giovane per sempre) di certo non aiuta, e allora ecco che la tragedia personale è in agguato e si cerca di ignorare l’inevitabile decadimento del corpo e della mente finendo spesso nel ridicolo. 


Questo è il messaggio del film, scritto da Fausto Brizzi con Marco Martani ed Edoardo Falcone; una commedia dolceamara corale che racconta di un problema della nostra epoca, ovvero la ricerca dell’eterna giovinezza.
Forever Young, pellicola prodotta da Wildside e Medusa Film, narra del cinquantenne Giorgio (Fabrizio Bentivoglio) che convive con una studentessa (Pilar Fogliati) ma la tradisce con una coetanea (Lorenza Indovina); la violoncellista Marta (Claudia Zanella) sta per rendere nonno suo padre, l’avvocato Franco (Teo Teocoli) ma lui si ostina a sfidare sul piano atletico il genero Lorenzo (Stefano Fresi); dj Diego (Lillo) alla radio dove lavora è scavalcato da un giovane dj (Francesco Sole) e la sua reazione è esplosiva. Infine Angela (Sabrina Ferilli), dopo anni dal divorzio, si lascia convincere dall’amica Sonia (Luisa Ranieri) ad avere una relazione con il toy boy ventenne (Emanuel Caserio). 


Un film corale che, attraverso l’ironia e l’esagerazione, ha un bel messaggio positivo: bisogna star bene con la propria età, restando giovani di testa e attivi fisicamente senza cadere nel ridicolo.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.