​L’omaggio a Lucio Dalla al Cortile Cafè di Bologna - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

​L’omaggio a Lucio Dalla al Cortile Cafè di Bologna

Share This
A quattro anni dalla scomparsa dell'indimenticato Lucio Dalla, il cantautore Stefano Fucili, prodotto da Dalla alla fine degli anni Novanta e coautore del brano Anni Luce (dal cd Luna Matana), ha pensato di organizzare, insieme alla band di Piazza Grande, un concerto per omaggiare il suo maestro a due passi da Piazza Maggiore e dalla sua casa e casa discografica.


Il concerto si terrà sabato 5 marzo, il giorno dopo la data di nascita di Lucio in uno dei locali più vivi della music live a Bologna, il Cortilè Cafè. “L'idea – dice Fucili – è quella di omaggiare Lucio con un concerto informale reinterpretando rispettosamente i capolavori che ci ha lasciato, le sue canzoni ma anche la sua poesia che sarà riletta dall'attore Fabrizio Bartolucci".
“Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla” è un progetto nato nel luglio 2012 nella gremita piazza XX Settembre di Fano, quando Fucili volle organizzare, in collaborazione con l'amministrazione comunale, un concerto dedicato al grande cantautore bolognese a pochi mesi dalla sua prematura scomparsa, invitando vari ospiti amici e storici musicisti di Dalla, come Iskra Menarini e Riccardo Majorana (cantanti-vocalist) e Bruno Mariani (chitarrista e arrangiatore). Da quella serata indimenticabile è partito per un tour senza fine riscuotendo ovunque un grande apprezzamento da parte della gente, diventando uno dei più significativi e riconosciuti tributi a livello nazionale.


Sabato prossimo, insieme a Stefano Fucili (voce e chitarra) e Fabrizio Bartolucci (reading), saliranno sul palco Roberto Panaroni (basso), Tommaso Baldini (chitarre e bouzouki), Danilo Lovino (piano e tastiere) e Marco Vicarelli (batteria). È prevista inoltre la presenza di vari ospiti a sorpresa amici e collaboratori di Lucio che verranno a dare il loro personale contributo per ricordarlo.
L’ingresso è gratuito.


Post Bottom Ad

Pagine