Ultime Notizie

Ministero dei Trasporti, parte la campagna “Sulla buona strada”

La campagna di comunicazione “Sulla buona strada” –  #sullabuonastrada – lanciata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha l’obbiettivo di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada.



Quando ci mettiamo alla guida di un’auto o di altri mezzi, siamo tutti chiamati alla responsabilità verso la nostra vita e quella degli altri. Il rispetto di misure semplici, ma obbligatorie, come l’utilizzo di cinture posteriori e anteriori o del seggiolino per i bambini, contribuirebbe in modo importante alla salvezza di vite umane – ha dichiarato il ministro Graziano Delrio –. 


La campagna, che debutta a ridosso dell’esodo pasquale, apparirà per due settimane su tutti i media: tv, radio, stampa, affissioni e web. A proposito di web – si legge in una nota stampa del MIT – particolare è l’attenzione rivolta ai giovani attraverso i social network come Facebook e Twitter sulla sicurezza stradale.

Angelo Portogallo

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.