Ministero dei Trasporti, parte la campagna “Sulla buona strada” - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Ministero dei Trasporti, parte la campagna “Sulla buona strada”

Share This
La campagna di comunicazione “Sulla buona strada” –  #sullabuonastrada – lanciata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha l’obbiettivo di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada.



Quando ci mettiamo alla guida di un’auto o di altri mezzi, siamo tutti chiamati alla responsabilità verso la nostra vita e quella degli altri. Il rispetto di misure semplici, ma obbligatorie, come l’utilizzo di cinture posteriori e anteriori o del seggiolino per i bambini, contribuirebbe in modo importante alla salvezza di vite umane – ha dichiarato il ministro Graziano Delrio –. 


La campagna, che debutta a ridosso dell’esodo pasquale, apparirà per due settimane su tutti i media: tv, radio, stampa, affissioni e web. A proposito di web – si legge in una nota stampa del MIT – particolare è l’attenzione rivolta ai giovani attraverso i social network come Facebook e Twitter sulla sicurezza stradale.

Angelo Portogallo

Post Bottom Ad

Pagine