Ultime Notizie

Una pallottola nel cuore 2: dal 5 aprile su Rai Uno

Dal 5 aprile su Rai Uno ritorna la fortunata fiction Una pallottola nel cuore con la seconda stagione; un ritorno voluto e atteso perché nella prima stagione la fiction ha sorpreso e conquistato milioni di spettatori con la bravura dei protagonisti, la trama originale e avvincente e con la regia di Luca Manfredi precisa e mai statica.


La produzione è di Federico Scardamaglia per la sua “Leone Cinematografica”; i protagonisti sono: il grande Gigi Proietti, che da solo riempie lo schermo, nel ruolo del protagonista, il giornalista Bruno che si occupa di cronaca nera, poi ci sono Licia Maglietta, Marco Marzocca, Carlotta Proietti, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Massimo Poggio, Cecilia Dazzi, Enzo Decaro e Massimo Bonetti. La seconda stagione si compone di altri quattro film tv indipendenti l’uno dall’altro, quattro cold case italiani i cui titoli sono: “Lettere dal passato”, “Delitto sul fiume”, “Era mia madre” e “La pallottola nel cuore”.
Al protagonista Bruno, intraprendente giornalista che riapre i casi, basta uno spunto o un’intuizione per mettersi sulle tracce dei possibili colpevoli. Bruno si occupa anche di condanne ingiuste, amori proibiti sfociati nel sangue, vendette personali; lui ha il giornalismo nel sangue e fa di tutto per riaprire i casi irrisolti e far luce su di essi. Enzo Decaro ricopre il ruolo del cardiochirurgo Stefano Bandini che ha salvato Bruno dalla morte; infatti il titolo “Una pallottola nel cuore” è lo spunto per far partire questa fiction proprio dal fatto che Bruno ha “una pallottola accanto al cuore addormentata”, che potrebbe risvegliarsi e mettere in pericolo la vita del giornalista. 


Naturalmente c’è spazio nella fiction anche per la vita privata del giornalista con il suo rapporto a intermittenza che ha con la figlia ritrovata proprio nella redazione nella quale lavora (Maddalena è interpretata da Francesca Inaudi). Un bel ruolo ce l’ha anche Licia Maglietta nel ruolo di Paola, la madre di Maddalena. Anche con lei Bruno avrà il suo bel da fare. Una seconda stagione ricca di sorprese con un racconto che si basa su due piani: il passato che influenza il presente. Bruno infatti dovrà avere il coraggio di affrontare il suo presente andando a scavare nel suo passato. Una bella fiction dalla trama poliziesca con risvolti esistenziali e profondi.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.