Ultime Notizie

Champions League 2015-2016: il commento all’andata dei quarti di finale

Nei due giorni di Coppa non dilaga nessuno. Meglio così, in vista di un ritorno in cui tutto può succedere.

Barcellona-Atletico Madrid 2-1
L'Atletico riesce a far giocare male anche il Barcellona piazzando il classico "pullman" davanti alla porta ma difendendo in maniera intelligente e ordinata. Il Barça non trova sbocchi e i gli uomini di Simeone segnano; in 11 contro dieci diventa un tiro al bersaglio con la squadra madrilena completamente nella propria area. Ottimo Suarez che aggiorna le sue statistiche. Tutto aperto in vista del ritorno.


Bayern Monaco-Benfica 1-0
Dopo il gol dei bavaresi al 2° minuto tutti ci aspettavamo una goleada ma così non è stato. Il Benfica ha difeso bene, messo in campo in maniera discreta dal tecnico Rui Vitoria. I portoghesi sfiorano in più occasioni la rete con Jonas (32 goal in 30 partite nella liga portoghese) che però salterà il ritorno.



Psg-Manchester City 2-2
Gli sceicchi di queste due squadre hanno speso più di un miliardo e mezzo solo nelle campagne acquisti. Un miliardo e mezzo. Tanta qualità ma poco progetto. 2-2 che sorride agli inglesi nella giornata in cui il "fato" non sorride ad Ibra che sbaglia di tutto e di più. Parigini sfortunati... con i citizens favoriti in vista del ritorno (attenzione però al turno di campionato in mezzo).


Wolfsburg-Real Madrid 2-0
Benvenuti nella tana dei lupi. Anche contro i galacticos lo score casalingo dei tedeschi rimane importante. Un Real spento, senza la fiammata di un campione. Ottimo il piano tattico di Hecking che regala un prezioso 2-0 ai suoi tifosi. Ci aspetta un super-ritorno.

Appuntamento alla prossima settimana (12-13 aprile) per il ritorno.


Matteo Possamai 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.