Ultime Notizie

Mannish style, l'outfit rubato dal guardaroba di lui

Le donne più sexy del 2016? Le donne vestite da uomini. Potrà sembrare una tendenza in… controtendenza, ma è la realtà: viste le veloci modifiche apportate alle linee dagli stilisti più famosi del Quadrilatero della Moda, pare proprio che uno dei trend destinati ad aver fortuna durante questi mesi sarà proprio il Mannish style, ovvero un outfit che sembra esattamente uscire dal guardaroba di un uomo. Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul Mannish style, e come creare un perfetto outfit andro-chic.


Cos'è il Mannish style?
Il Mannish style, come dice il nome stesso, è un modo di vestire essenzialmente maschile: il taglio dei vestiti è infatti molto lineare ed androgino, portando ad esaltare più l'eleganza che le forme e le curve, ma senza per questo privare chi lo sceglie della possibilità di mettere in mostra la propria femminilità. Nonostante questo stile si sia evoluto soprattutto negli ultimi tempi, va comunque sottolineato che chi veste in stile Mannish, spesso comincia quasi per caso, saccheggiando il guardaroba del proprio ragazzo per gioco, o semplicemente per qualche necessità. Poi però il gioco si trasforma in una tendenza vera e propria, corroborata da un influsso anni '20-'30 che dona all'andro-chic un'eleganza senza tempo e particolarmente utile in questo momento di riscoperta del vintage.

Come vestire in stile Mannish
Esistono dei capi d'abbigliamento che non possono essere esclusi da chiunque voglia vestire in stile Mannish, come ad esempio i jeans a vita alta e magari sagomati: un capo essenziale, soprattutto perché consente un grande margine di libertà per quanto riguarda le taglie, dato che il Mannish style rifugge dal trend dello stretch e dei pantaloni aderenti. Molto utili anche i blazer, i gilet e le camicie, soprattutto se di taglio elegante ed abbinate a cravattini, cinture in pelle nera e, perché no, anche papillon e bombette. In ogni caso, avrete davvero un grande ventaglio di scelte: per cercare ispirazione su questo stile ci si può recare sul sito web di It.fastyle.com, un aggregatore di moda dotato di comodi filtri. Cercando nella sezione mannish look, infatti, potrete vedere tutti i capi in vendita online per realizzare questo stile e poi acquistarli, approfittando delle offerte di abbigliamento da donna presenti ogni giorno su questo portale.



Ulteriori consigli per vestire in stile Mannish
Vestire in stile Mannish non significa solo fare strage del guardaroba del vostro fidanzato, ma anche saper unire un imprescindibile stile che solo i grandi marchi sanno dare al vostro abbigliamento; Ad esempio, potreste acquistare un blazer di Stella McCartney. Per quanto riguarda gli accessori, considerate anche le bretelle e gli orologi da polso.


Susanna Matteini

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.