Ultime Notizie

Moda Donna Primavera 2016: tre must-have da indossare durante la bella stagione

La primavera è finalmente arrivata ed è giunto il momento di archiviare cappotti e sciarponi per fare spazio a spolverini ultra light e vestitini soft. I colori impazzano e le fantasie anni '70 dominano con un mix di geometrie e paisley. L'etnico torna di moda e rivive nei fiori e nei merletti messicani o nei gioielli e dettagli masai. 


Oltre a queste, ci sono tre tendenze che, più delle prime, incontrano il gusto meno esigente dei più e definiscono le novità in voga nelle strade. Si tratta delle giacche ispirate allo stile militare, capi ed accessori effetto rete e le felpe con stampa. Queste proposte sono le più richieste del momento dalle donne che vogliano dare una rinfrescata al guardaroba.
- Le giacche militar sono le più iconiche del momento. Stile uniforme, corte e svasate, a mo' di parka, i modelli più trendy del momento hanno stelle e scritte colorate stampate o ricamate un po' ovunque, a cui si aggiungono ruches sbarazzine nella parte posteriore o inferiore la cui attitudine romantica contrasta con quella da guerriglia.
- La rete torna di moda in una versione più casual e romantica. Non sono più solo le canotte over da basket a conquistare con quell'effetto trama vedo non vedo. I giochi di ordito disegnano fiori e figure sinuose su gonne, vestitini e borse. Non mancano poi le sneakers e le slip-on con inserti o in total net.


- Sulla falsariga del mood urban e spiritoso delle giacche militari, anche le felpe hanno disegni emoji, stelle e graffiti. Talvolta sono rese ancora più particolari da ritagli di stoffe floreali, bordi ricamati o frangiati. Si indossano con culotte stretch e sensuali, gonne lunghe trasparenti con elastico in vita, jeans a vita alta o bassa che cadono dritti fino al polpaccio ma non più giù.




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.