Ultime Notizie

Olimpiadi di Filosofia, 88 studenti in corsa per la vittoria

Dovranno dimostrare creatività, libertà di pensiero e autonomia di giudizio nell’elaborazione di un saggio filosofico –  in lingua italiana o in lingua straniera –  gli 88 studenti che domani si contenderanno la vittoria della XXIV edizione delle Olimpiadi di Filosofia.  


Sono stati 9.367 gli studenti che hanno partecipato a tutte le fasi di selezione – più del doppio rispetto ai 4.000 dell’edizione precedente comunica il dicastero dell’Istruzione – mentre le regioni maggiormente rappresentate sono state la Puglia, la Campania ed il Lazio. Quest’anno le Olimpiadi hanno visto anche la partecipazione delle scuole italiane all’estero con ben 34 studenti iscritti da Brasile, Francia e Marocco e domani proprio 2 studenti esteri parteciperanno alla finale. La premiazione dei vincitori si terrà venerdì a partire dalle ore 9.30 alla presenza della Ministra Giannini e del professor Remo Bodei con una lectio magistralis dal titolo "I paradossi del tempo": l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito Rai Cultura.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.