Ultime Notizie

Si chiama "Russ The Bus": è l'autobus-libreria

È coloratissimo e su circa 25 metri di scaffali ospita 750 libri per bambini: si chiama Russ The Bus ed è l’idea messa in campo dagli organizzatori del Sydney Writers' Festival per avvicinare i bambini alla lettura



L’originale autobus, progettato dai designer del gruppo Lava dopo il successo registrato l’anno scorso (circa 4.000 studenti di 28 diversi comprensori scolastici), tornerà anche in occasione della nuova edizione di quella che è considerata una tra le più importanti rassegne dedicate alla letteratura in Australia.
Il Sydney Writers’ Festival 2016 si terrà nella nota capitale del Nuovo Galles del Sud dal 16 al 22 maggio 2016. Anche quest’anno si attendono nella biblioteca mobile centinaia di bambini e ragazzi che cercheranno il loro libro preferito in compagnia dei genitori o degli insegnanti, grazie alle gite organizzate dalle scuole. Avvolto nel suo design giocoso, Russ The Bus consente ad un’intera classe di poter scegliere dei libri e sedersi per sfogliarli e leggerli in compagnia. È un microcosmo dai colori vivaci che può ospitare fino a 20 bambini.


Oltre alla vera e propria biblioteca, non mancano posti dove sedersi comodamente a leggere, l’area relax e uno spazio multimediale di sicuro appeal sulle giovani generazioni. Scopo dichiarato del progetto è quello di accompagnare per mano i bambini alla scoperta di nuovi libri, di nuove storie, di nuove avventure… di nuove emozioni.




Leggi gli articoli di “Scienza e Tecnologia” di Paolo Antonio Magrì sul blog Frittura di Paranza.



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.