Ultime Notizie

Felicia Impastato: una storia di coraggio

Martedì 10 maggio Rai Uno trasmetterà la fiction “Felicia Impastato” dedicata alla memoria della mamma di Peppino Impastato, giornalista ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978 a causa delle sue denunce contro le attività di Cosa nostra.


Una bellissima fiction con un’intensa protagonista, Lunetta Savino, che interpreta Felicia; una fiction di denuncia che va vista per il suo fondamentale messaggio di giustizia e lotta contro le mafie. La fiction narra del dolore di una madre per la morte del figlio, che ha dedicato tutta la sua vita a denunciare i soprusi di Cosa nostra.
Scritta da Monica Zapelli e Diego De Silva diretta da Gianfranco Albano e prodotta da Matteo Levi, la fiction ha visto la collaborazione anche del fratello di Peppino, Giovanni. La storia fa rivivere la battaglia di Felicia Impastato, una donna coraggiosa che non si è mai fermata finché non ha ottenuto giustizia e verità per la fine di suo figlio, ha combattuto per ventidue anni prima di fare luce sull’omicidio, dalla morte del figlio fino al processo ottenuto contro i mandanti dell’assassinio che ha sancito la condanna dei boss Gaetano Badalamenti e Vito Palazzolo. Questa “madre coraggio” è morta nel 2004.


Nel cast, oltre alla protagonista Lunetta Savino, figurano Barbara Tabita, nel ruolo della studentessa Franca Imbergamo e Antonio Catania, nel ruolo del giudice Rocco Chinnici che condusse le indagini. Ancora nel cast Linda Caridi, Giorgio Colangeli, Carmelo Galati, Paride Benassai, Fabrizio Ferracane e altri. Un bel messaggio di lotta e speranza di giustizia per questa fiction trasmessa dalla Rai, sempre attiva nel raccontare la storia del nostro Paese.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.