Ultime Notizie

Fitness online: i tre canali YouTube da seguire per allenarsi in casa

Se non possiamo andare in palestra, sarà la palestra a venire da noi! Nell'era dei social l'allenamento “fai da te” è di tendenza e lo schermo di computer, tablet, e smartphone diventa lo strumento per sintonizzarsi con le palestre di tutto il mondo e seguire lezioni di body sculpting nel proprio salotto di casa, in giardino, sulla spiaggia o nella camera di un hotel. 
Il 2016 è all'insegna del “work-out” a portata di click e su YouTube impazza la fitness-mania. Dallo yoga al cross-fit, passando per l'aerobica e il crunch, ogni disciplina ha i suoi web-trainer specializzati che propongono ogni giorno sedute di attività fisica on-line davvero coinvolgenti. La vivacità è la stessa delle formose istruttrici dei VHS anni '80, sempre sorridenti e cariche nelle loro tutine colorate corredate da scalda muscoli. Quello che cambia è la modalità di frequentare la lezione: via web. Vediamo allora quali sono i tre canali da seguire per ottenere risultati efficaci allenandosi con internet.

ph credit: hercampus.com
GymRa: Si tratta di un sito (con relativo canale gratis su YouTube) che propone diversi tipi di allenamenti per zone del corpo, difficoltà, e durata, da eseguire anche in spazi all'aria aperta. Qui si possono trovare tantissime lezioni interessanti per quanto concerne soprattutto lo Yoga e Pilates, training che aiutano a ristabilire un equilibrio tra corpo e mente. La possibilità di creare degli allenamenti personalizzati unitamente ai consigli nutrizionali per uno stile di vita sano e corretto permette di sentirsi parte di una vera e propria comunità in cui interagire nonostante l'attività fisica venga fatta in solitudine a casa. Come se non bastasse, vengono mostrate anche delle ricette pre e post attività fisica.

Tone It Up: è il canale di due belle ragazze californiane, Karena e Katrina, con oltre 300mila iscritti che si può seguire a costo zero su YouTube. Lo stile è quello inconfondibile e frizzante delle amanti della spiaggia della Golden Coast e gli allenamenti seguono questo mood con esercizi mirati al potenziamento e alla definizione muscolare in preparazione anche di altri sport, come quelli acquatici ed in particolare il surf.

Popsugar Fitness: canale ispirato alle atmosfere dei club di Miami, sposa l'allenamento Vixen che predilige ambienti caldi e umidi per permettere al fisico di liberarsi dei liquidi in eccesso al ritmo delle canzoni pop del momento. Musiche dal temperamento latino come quelle di Beyoncé, Jennifer Lopez, e Janet Jackson fanno da colonna sonora ad allenamenti intensivi ma veloci, una decina di minuti circa, da modulare in base al proprio livello e combinare per una lezione di fitness o crossfit.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.