Ultime Notizie

I cibi migliori per purificare il fegato

Quali sono i cibi migliori per purificare il fegato? Alcuni cibi riescono a migliorare il fegato e a favorire l’eliminazione delle tossine, vediamo quali sono nel dettaglio.



LIMONE: esso ha proprietà benefiche ha un elevato contenuto di vitamina C, sintetizza i materiali tossici e li trasforma in sostanze che possono essere eliminate dall'organismo.

NOCI: rappresentano un vero toccasana infatti sono ricche di arginina un aminoacido che aiuta il fegato a depurarsi.

MELE: ricche di pectina contengono componenti chimici necessari al nostro organismo per purificarsi e favorire l’eliminazione delle tossine dal tratto digestivo.



CURCUMA: questa spezia è usata per condire molti piatti anch'essa è capace di stimolare l’attività degli enzimi che contribuiscono all'eliminazione delle tossine.

AVOCADO: questo frutto aiuta l’organismo a produrre il glutatione, un potente antiossidante utile per il fegato e per combattere i radicali liberi.

TE’ VERDE: esso è ricco di antiossidanti e di catechina, componente essenziale per il buon funzionamento del fegato.

CEREALI INTEGRALI: sono ricchi di vitamine del gruppo B stimolano il corretto funzionamento del fegato.

BROCCOLI: questi ortaggi riescono a stimolare la produzione di enzimi naturali che favoriscono la liberazione dalle tossine.

ASPARAGI: contengono aminoacidi e sali minerali molto utili per facilitare la depurazione del fegato.

Ambra Leanza

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.