Ultime Notizie

I fiori di Bach per aiutare i nostri amici a quattro zampe

Spesso i nostri amici a quattro zampe mostrano comportamenti strani, cronici. Non siamo, noi umani, gli unici a lottare contro ansie, depressioni, manie e aggressività – patologie di tipo psicologico, insomma. Ma come fare? Come capire quando è il caso di gestire la faccenda in modo più serio? E, poi, come aiutare il cane o il gatto di casa a superare cose che nemmeno lui, probabilmente, comprende?


I Fiori di Bach sono la terapia emotiva per eccellenza. Analizzando il carattere e i comportamenti del nostro animale, possiamo comprendere quale terapia sia a lui congeniale. Certo, ci vuole capacità di osservazione e capacità di immedesimazione: trarre le conclusioni corrette non è un qualcosa che arriva senza impegno.
È pur vero che, in una società che ci insegna che tutti i problemi hanno un’origine fisica – non smetterò mai di sottolineare la poca importanza data ancora oggi alle patologie di tipo psicologico – viene difficile confrontarci con qualcosa di interiore, di più profondo, di meno scontato. La floriterapia è un modo diverso di approcciarsi verso un disturbo.
Esistono 38 fiori diversi di Bach, e ogni fiore è portatore di una informazione terapeutica. Le essenze, se giuste, sono utilissime per i disturbi comportamentali degli animali.


Il vostro cane è geloso? È aggressivo?
Il vostro gatto è ancora scosso da uno shock passato e si rifiuta di mangiare?
Uno spavento improvviso terrorizza il vostro cane e non riuscite a tranquillizzarlo?
Soffre di mal d’auto o otite?
Non impara, nonostante rimproveri insistenti, le principali regole di convivenza animale/uomo?
Per ognuno  di questi casi – e ne esistono molti altri – esiste un fiore particolare: nelle migliori erboristerie potrete trovare un esperto che vi potrà spiegare al meglio tutti i fiori e i loro usi.
Come somministrarle? 4 gocce al giorno, messe nella ciotola dell’acqua, sono l’ideale.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.