Ultime Notizie

"Varietà per varie età... bis" in scena al Trastevere di Roma

“Varietà per varie età… bis” è uno spettacolo teatrale che racconta le risate che hanno fatto epoca in Italia. In questa tre giorni di risate al teatro Trastevere di Roma è in scena un divertentissimo spettacolo. 


La regia è di Marco Nica e gli interpreti sono tanti: Debora Radano (che è anche aiuto regista), Giovanna Lorefice, Marco Nica stesso, Sabina Mastrangelo, Maria Luisa cassese, Lorenzo Trapassi, Fabio Pontecorvo, Roberto lucci, Sabino Persichella e Luciano Guglielmelli. Lo spettacolo è una serie di sketch comici che vanno dal 1958 fino al 2008, abbracciano quindi 50 anni di varietà italiano, i gloriosi anni del varietà italiano! 
La storia del varietà che ha fatto storia, momenti bellissimi in passato interpretati da mostri sacri come Walter Chiari, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Franca Valeri, Mario Riva, Aldo e Carlo Giuffré, Totò e tanti altri. Uno spettacolo originale per un teatro che vuole proporre progetti freschi e proporli a nuove generazioni, restando legati alla tradizione italiana. Lo spettacolo è proposto dall’associazione “Fare Teatro” di Nettuno, in collaborazione con “Just dance” che ha curato anche i momenti di ballo dello spettacolo. 


“Varietà per varie età… bis” è un contenitore di buonumore, di ricordi, di allegria, alla riscoperta di come si faceva teatro un tempo e di come esso possa essere sempre attuale anche a distanza di varie decadi, perché il teatro si nutre di se stesso e si rinnova col trascorrere del tempo; il racconto teatrale resta per sempre, è fermo in un tempo sospeso e resta lì per chiunque lo voglia vivere. 

Daniela Merola

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.