Ultime Notizie

Su Rai 3 torna Colpo di scena!

Ritorna da domenica 19 giugno alle ore 20:30 il fortunato programma di rai tre “Colpo di scena” in onda dallo studio 10 di via Teulada a Roma e condotto da Pino Strabioli che per questa nuova stagione del programma ha voluto come “opinionista” e “narratrice di fatti” la grande attrice milanese Franca Valeri che commenterà a modo suo le vite raccontate nel programma. Sette puntate in cui sette figli raccontatano i loro celebri padri. 


Si comincia con Alessandro Gassmann che racconterà le tenerezze e le debolezze del suo papà, il grande Vittorio. Poi si parlerà di Walther Chiari, Enzo Jannacci, Ferruccio Amendola, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Ciccio Ingrassia e Luigi Norsa, papà di Franca Valeri che ci farà conoscere la figura di suo padre, che all’inizio si oppose alla carriera di attrice della figlia per poi ricredersi con grande gioia. Una grande idea questa di narrare alcuni protagonisti dello spettacolo italiano attraverso il racconto dei figli, che ovviamente danno una visione più intima ed interessante. Ricordare questi personaggi significa narrare un pezzo di una Italia che non c’è più, parlare di un' ì epoca dello spettacolo irripetibile, anni felici dove il mondo era meno brutto di quello di ora e con tante speranze in più. Colpo di scena è un tuffo nel passato e un tuffo nel futuro contemporaneamente. La conduzione è di Pino Strabioli, grande esploratore dei personaggi mitici, come lo ha fatto anche col compianto grande artista Paolo Poli. Strabioli ha la capacità di far narrare ai protagonisti da lui scelti, gli aneddoti, le cose più vere, quelle più autentiche, quelle che poi hanno colpito l’immaginario collettivo e che rimangono per sempre. Il suo porre a proprio agio l’ospite intervistato fanno di lui un grande entertainer, pieno di cultura e acume umano. I sette racconti che compongono il programma ne sono una conferma evidente: conversazioni rilassate, divertenti e lucide quelle che si instaureanno tra Strabioli e i protagonisti di questa nuova edizione. 
Un appuntamento imperdibile!

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.