Ultime Notizie

Corsa contro il tempo: il thriller brillante di Karin Slaughter

Will Trent è di guardia all’aeroporto di Atlanta. Ottantanove milioni di passeggeri all’anno percorrono quest’immenso nodo che collega due contee, tre città e cinque giurisdizioni. E lui, in un giorno normale di un mese normale di un anno normale controlla la situazione nei bagni. Colleziona aneddoti sulla poca igiene dei passeggeri solo perché ha tenuto i capelli troppo lunghi, e questo non è piaciuto al suo capo. Si annoia – da morire – e niente, in quella giornata che nulla ha di speciale, sembra presagire qualcosa di strano. Ma la voce di una bambina – “Ti prego, voglio andare a casa” – non lo convince. Sarà il sesto senso degli agenti, o sarà una nota di dolore, paura. Sarà un tremolio. O sarà un brivido – freddo lungo la schiena. Ma Will non riesce a convincersi che sia solo il caso di un papà che rimbrotta sua figlia perché faccia in fretta. 


Comunque, nonostante cerchi di ripetersi che tutto va bene, che potrebbe essere una sensazione infondata, l’agente speciale li segue. Sguardi spauriti, silenziose richieste d’aiuto. E lui capisce. Che non si tratta di una sensazione. Che quella bambina ha bisogno di essere salvata. Che deve fare di tutto – di tutto! – affinché quell’angelo tremolante venga riabbracciato dalla sua famiglia. Ma sarà una lotta contro il tempo. Tutti sanno che il mercato dei bambini è immenso, abominevole, organizzato. I pedofili che mettono in atto le tratte dei bambini sono metodici, cancellano le tracce. Ma c’è sempre un modo per fare breccia sui cuori crudeli, fosse anche solo per amor proprio.
La Slaughter – considerata una delle regine del crime internazionale e insignita per cinque volte del prestigioso Crimezone Award – con il suo ritmo incalzante e veloce, rende la lettura, una volta cominciata, necessaria, questione di vita e di morte. Ci si mangia le pagine e le unghie, nella speranza, al termine, di avere un lieto fine. Coinvolgente, audace, ardito.

Titolo: Corsa contro il tempo
Autore: Karin Slaughter
Editore: Timecrime
Anno: 2014
Pagine: 91




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.