Ultime Notizie

Euro 2016: Belgio-Italia, anticipazioni e curiosità

Gli azzurri di Antonio Conte arrivano alla prima gara europea con due vittorie nelle ultime due amichevoli, rispettivamente contro Scozia (1-0) e Finlandia (2-0). Il tecnico pugliese sembra stia trovando sempre più la quadratura giusta per questa nazionale che certamente non parte come favorita.


“Tutti i 30 ragazzi scelti per venire in Francia – afferma il CT – sono agguerriti e sono sicuro che non avranno rimpianti alla fine del torneo. Che sia il primo turno o che sia la finale, parlerà il campo”.
Dall’altra parte, il Belgio guidato da Marc Wilmots è a caccia di una vittoria in gare ufficiali contro la nazionale italiana, dopo l’ultima ottenuta addirittura nel 1972. I diavoli rossi hanno dimostrato di essere in grande crescita e sembrano essere una delle compagini con il tasso tecnico più elevato.
Un dato particolarmente curioso riguarda i due CT che si sfideranno questa sera alle ore 21: infatti, sia Conte che Wilmots hanno preso parte alla gara di Euro 2000 quando a spuntarla furono gli azzurri per 2 a 0. Un dato oggettivo è però a sfavore dell’Italia: nelle ultime tre edizioni degli Europea, la nazionale italiana non ha mai vinto la gara d’esordio. Insomma, tanta scaramanzia e qualche scongiuro, ma tra qualche ora tocca a noi!

Probabili Formazioni
BELGIO: Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen, Vertonghen, Nainggolan, Witsel, Mertens, De Bruyne, Hazard, Lukaku.

ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Candreva, Parolo, Giaccherini, Darmian, Eder, Pellè.

Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Eder-Zaza 60%-40%

Daniele Alluviani

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.