Ultime Notizie

Euro 2016, ottavi senza grandi sorprese… in attesa del miracolo azzurro

Si completa oggi il quadro degli ottavi di finale di Euro 2016. Ad aprire le danze saranno gli azzurri di Conte: ore 18 allo Stade de France sarà grande sfida con la Spagna di Del Bosque. Scopriremo così se la Roja è ancora una squadra imbattibile o se il suo ciclo può dirsi terminato. Partiamo sfavoriti, ma non sempre questo rappresenta un problema per la nostra nazionale, anzi spesso ci stimola e porta a grandi risultati. Staremo a vedere.
Alle 21 si chiude il turno con Inghilterra-Islanda. Il passaggio degli islandesi sembra più un sogno che realtà e gli inglesi, almeno sulla carta, sono più abituati a reggere la pressione.


Negli ottavi giocati nei giorni scorsi, la Polonia supera la Svizzera ai calci di rigori; gli elvetici meritavano il passaggio del turno per quanto mostrato nel match ma si sa, spesso i rigori sono una lotteria e non sempre i migliori vincono. Continua il sogno del Galles e di Gareth Bale: vittoria di misura contro l’Irlanda del Nord e ora si spera in una sorprendente semifinale. A sfidare i gallesi sarà il Belgio, che ha rifilato un secco 4 a 0 all’Ungheria. Vince senza grandi problemi anche la Germania di Joachim Löw: batte 3 a 0 alla Slovacchia e attende la vincente di Italia-Spagna. Rimonta la Francia contro una sorprendente e tenace Repubblica d’Irlanda: Griezmann in stato di grazia diventa il nuovo eroe dei francesi, soppiantando un “calante” Dimitri Payet. I francesi attendono i vincitori di Inghilterra-Islanda. L’unica sorpresa di questi ottavi sembra essere il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La Croazia, dopo aver battuto la Spagna e vinto il gruppo D, sembrava diretta a grandi risultati e invece, nonostante la superiorità, perde ai supplementari. I portoghesi devono ringraziare il giramondo Ricardo Quaresma. Ronaldo & Co. vedono ora la semifinale contro l’abbordabile Polonia di uno spento Lewandowski.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.