Ultime Notizie

Turchia: bus di studenti precipita in un canale

Un bus carico di studenti di ritorno da una gita è precipitato in un canale nella città turca di Osmaniye, nel sud del Paese, e sembra che la causa sia un tamponamento ad un taxi in una curva particolarmente stretta.
Il bus aveva portato gli studenti in gita in una località vicino al confine con la Siria, Hatay, dove avevano visitato un parco nazionale, un sito archeologico di notevole importanza e un museo; poi tutti erano risaliti sul bus che avrebbe dovuto riportarli a casa.

Le vittime dell'incidente sono almeno 14, di cui 6 erano studenti, e 26 sono i feriti, di cui alcuni in modo grave che sono stati subito trasportati nei maggiori ospedali della zona per ricevere le cure adeguate. Tra le vittime figurano anche l'autista del bus, il suo assistente e uno degli insegnanti che accompagnavano i ragazzi in gita.
Una telecamera della sicurezza stradale avrebbe filmato il bus mentre in una strada stretta entra in contatto con un taxi, non si sa sia il taxi a tamponare il bus o viceversa, e finisce nel canale sfondando il guardrail con tutto il suo peso.
Alcuni passanti e abitanti della zona che hanno assistito all'incidente si sono subito tuffati in acqua per tentare di trarre tutti in salvo e hanno fatto del loro meglio per prestare i primi soccorsi.
Il governatore della provincia di Osmaniye, Kerem Al, ha spiegato all'emittente Euronews: “L'incidente è avvenuto domenica sera, sul tardi. L'autobus si è scontrato con un taxi in una curva stretta sulla strada vicino alla diga di Hasantas ed è volato nel canale con un fragoroso boato”.


Sono subito iniziate le indagini per chiarire alcuni punti ancora oscuri della dinamica dell'incidente.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.