Ultime Notizie

“Una vita speciale”: gli Studio 3 e Marco Rotelli in live per l’evento che dà voce alla sindrome di Rubinstein-Taybi

Il 10 giugno alle ore 19,00 non prendete impegni, ragazzi, e fatevi trovare pronti al FiftyFive di Milano.
Non tutti conoscono la sindrome di Rubinstein-Taybi. Si tratta di una sindrome malformativa rara (un bambino ogni 125 000 nati) ed è caratterizzata da anomalie congenite, bassa statura, disturbi comportamentali e disabilità cognitiva. Nel 2009/2010 un gruppo di genitori, con, in comune, l’avere un familiare affetto da questa sindrome, ha dato vita all’Associazione RTS – un’associazione senza scopo di lucro che organizza eventi, cene, concerti e manifestazioni per portare consapevolezza e informazione. I sacrifici non mancano, in queste famiglie, e la loro vita è speciale… si tratta di una vita percorsa un passo dopo l’altro, con entusiasmo e voglia di vivere, di combattere.


E rieccoci al 10 giugno: gli Studio 3 e Marco Rotelli saranno presenti all’aperitivo solidale organizzato, appunto, dall’Associazione RTS. Per l’occasione i nostri artisti canteranno in LIVE.
Un concerto, insomma, dato alla luce grazie alla solidarietà per una malattia poco conosciuta ma molto importante – così come molto importante è la ricerca affinché malattie di questo tipo vengano contrastate, combattute.
Una bella occasione per canticchiare mentre, tra le mani il nostro drink preferito, godiamo delle nostre voci preferite.


Insieme a Marco Rotelli potremo cantare di amori che fermano il tempo; di amori finiti – e forse per questo ancor più belli e dolci e preziosi – che stringono il cuore e fanno pensare che il domani sarà solo più scuro e più buio; di passioni ritrovate e rinnovate; di voglia di proteggere chi si ama da rischi e da pericoli, perché insieme si è una cosa sola; di amori che hanno lo charme agrodolce della sconfitta, della perdita, dell’ineffabilità. Sussurreremo che “Già lo so, tu tornerai nei miei pensieri…” e ci sentiremo tristi per qualcosa di finito, di perso, di frantumato – come fanno le onde che si abbattono sulle rocce.


Insieme agli Studio 3 ripercorreremo dieci lunghi anni. Un amore vissuto da lontano, di nascosto, per non adombrare quel perfetto connubio di sensi che solo un’unione magica sa regalare; una notte stellata con, lentamente, due corpi che si scoprono, che si trovano, che si vivono mentre le emozioni, curiose e incontrollabili, volano, dolcemente; una storia fatta di voglia… di dimostrare quello che si prova, quello che si ha dentro, quello che rende soli e persi quando manca l’anima gemella. E, dopo dieci anni di ricordi, potremo cantare del loro essersi riuniti, del loro essere tornati alla riscossa, per la gioia di tutti noi. Insieme a loro urleremo “Siamo ancora qua” e ci sentiremo meglio.
Quindi, mi raccomando: nessuno manchi all’appuntamento con la Musica, eh!

FIFTYFIVE DI MILANO
“Una vita speciale” Onlus
10 giugno H 19,00
FiftyFive
Via Piero della Francesca, 55
Tel. 0234936616




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.