Ultime Notizie

Assegnati ai Vigili del Fuoco 29 mezzi confiscati alla criminalità

Stamani, durante la cerimonia di giuramento del 77esimo e 78esimo corso degli allievi dei Vigili del Fuoco, svoltasi alle scuole centrali antincendio di Roma, sono stati consegnati al Corpo dei Vigili del Fuoco 29 mezzi confiscati alla criminalità organizzata.


Si tratta di 11 autocarri, 9 trattori e 9 semirimorchi confiscati ai fiancheggiatori del boss Matteo Messina Denaro e assegnati dall’agenzia nazionale per Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata. I 354 neo Vigili del Fuoco – 349 uomini e 5 donne – dopo il giuramento hanno ricevuto  i distintivi di qualifica, il tesserino e la placca metallica di riconoscimento e da domani lasceranno le il centro addestrativo per raggiungere i comandi di assegnazione. 


Alla cerimonia, oltre al ministro Alfano, hanno preso parte il capo del Corpo dei Vigili del fuoco Gioacchino Giomi, il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, il capo di Gabinetto Luciana Lamorgese, il comandante delle scuole centrali Antincendi Carlo Metelli, e i vertici dell’amministrazione dell'Interno.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.