Ultime Notizie

Calcio, Serie A: la nuova maglia della Roma per la stagione 2016-2017

Mancano poco più di due mesi all'inizio del campionato di Serie A. Come sarà la maglia della Roma 2016-2017? Dalle prime anticipazioni, siamo in grado di fornirvi tutte le novità sulla nuova divisa che la squadra giallorossa, capitanata ancora una volta da Francesco Totti, indosserà in casa e fuori. 


La notizia più importante è che sulla casacca tornerà per la stagione 2016-2017 il simbolo della Lupa in forma stilizzata. Per la città di Roma ed i suoi abitanti la Lupa rappresenta più che un simbolo una vera e propria leggenda. Questa novità farà sicuramente felici tutti i tifosi della società capitolina, che il prossimo anno - ricordiamo - si appresta a festeggiare il novantesimo anno dalla sua fondazione. Si sottolinea come il ritorno al marchio degli anni '80 varrà esclusivamente per la maglia da trasferta. 
Si ricorda che il marchio della Lupa venne utilizzato ininterrottamente sulle maglie dal 1979 al 1997. Molti dei tifosi della squadra di Luciano Spalletti si ricorderanno inoltre il ritorno, anche se solo per una stagione, dell'icona durante l'annata 2012-2013. Da quest'anno dovrebbe essere un ritorno in pianta stabile, almeno sulle seconde maglie. A realizzare lo stemma della Lupa è Piero Gratton, designer italiano. La Lupa, come da tradizione, sarà circondata da un cerchio bianco, con in più l'aggiunta dei tratti arancioni e rossi. Un ritorno al passato che la dirigenza capitolina si augura sia di buon auspicio per la nuova stagione. 
Le maglie della Roma per il prossimo anno, saranno realizzate dallo sponsor Nike, che ha intenzione di commercializzare la maglia dalla prossima estate. Anche i tifosi giallorossi dovranno attendere ancora un po’ per sfoggiare le nuove t-shirt, ma in attesa della maglia della Roma per il 2017, si possono trovare online quelle dello scorso anno a prezzi molto vantaggiosi. Sempre per quanto riguarda la seconda maglia, invece, vale a dire quella da trasferta, Nike utilizzerà gli ormai tradizionali colori bianco e rosso, che i tifosi della Roma sono abituati a vedere da anni sulla maglia dei loro beniamini e del capitano Francesco Totti, al suo ultimo anno, da calciatore, con il club giallorosso. 


Oltre al ritorno dell'icona della Lupa in forma stilizzata, che comparirà esclusivamente sulla maglia da trasferta, un'altra novità che riguarderà le maglie giallorosse per l'anno 2017 sarà il colore della terza divisa. Nike ha scelto di utilizzare per questa casacca il colore arancione. A riportare la notizia è stato il portale inglese Footy Headlines. Quest'ultimo ha anche rivelato ulteriori dettagli, sempre per quanto riguarda la terza maglia, in particolar modo per lo stemma, che sarà monocromatico. Il colore base sarà il nero. 

Susanna Matteini

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.