Ultime Notizie

L'Agenzia delle Entrate approda su Facebook e risponde al contribuente tramite Messenger

L'Agenzia delle Entrate inaugura un nuovo canale di comunicazione sociale per il cittadino-contribuente. Dopo la presenza su YouTube e Twitter da oggi sarà possibile chiedere informazioni al Fisco – al momento solo per quanto riguarda il canone tv – anche su Facebook.


Sarà possibile aprire una conversazione privata con l’Agenzia attraverso l’applicazione Facebook Messenger e scrivere la propria domanda. La risposta – si legge in una nota stampa – arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta. Inizialmente l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni. Non solo, quindi, un nuovo canale social delle Entrate, che si affianca a quelli già esistenti, ma una nuova forma di dialogo in cui l’Agenzia dà del tu al cittadino e svecchia le procedure della Pubblica Amministrazione grazie alla tecnologia. L'agenzia non chiederà nessun dato personale: si limiterà a rispondere alle domande del contribuente per adempiere agli obblighi fiscali. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso su Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.