Ultime Notizie

Nigel Farage si dimette da leader dello UKIP

A sorpresa Nigel Farage ha annunciato le sue dimissioni da leader dello UKIP, il partito euro scettico ed ultra nazionalista grande promotore del referendum sulla Brexit e da sempre odiato dalle autorità comunitarie.



Farage è stato uno dei primi politici europei a schierarsi apertamente contro l'Unione Europea e la moneta unica, definendo le autorità comunitarie corrotte e lontane dalle reali esigenze dei cittadini. Il politico ha motivato così la sua decisione di dimettersi dallo UKIP: “ Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico di professione. Il mio scopo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Unione Europea, risultato che abbiamo brillantemente raggiunto con il referendum di due settimane fa. Credo di non potere raggiungere un obiettivo più importante di questo, quindi credo sia giusto che io non sia più il leader dello UKIP”.


Secondo Farage dopo l'uscita della Gran Bretagna dell'Unione ci saranno tanti altri Paesi che seguiranno la stessa strada perché i popoli sono stufi di essere comandati da autorità che percepiscono come estranee e incapaci di risolvere i problemi della vita quotidiana. Nel suo primo intervento al Parlamento europeo dopo la Brexit, infatti, Nigel Farage aveva minacciato: “ Il Regno Unito non sarà l'ultimo Stato a lasciare l'Unione, ma il primo di una lunga serie” e questo aveva suscitato le ire di Jean Claude Juncker.
Farage e Juncker sono da sempre rivali; uno convinto che ogni Paese debba prendere le sue decisioni da solo, senza condizionamenti esterni, l'altro grande sostenitore dell'Unione Europea, da sempre accanito sostenitore di un livello di integrazione sempre maggiore tra gli Stati membri.

Farage ha fatto sapere che, anche se non sarà più il capo dello UKIP, continuerà a sostenere tutti i movimenti indipendentisti europei e a lottare per la fine dell'odiata Unione Europea.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.