Ultime Notizie

Sospese le ricerche del volo della Malaysia Airlines scomparso due anni fa

Sono state ufficialmente sospese le ricerche del volo della Malaysia Airlines scomparso dai radar l'8 marzo di due anni fa con 239 persone a bordo; non sono ancora state trovate tracce del velivolo anche se la zona di Oceano Indiano meridionale in cui l'aereo potrebbe essere precipitato è stata esaminata a fondo.



Il velivolo, un Boeing 777, stava andando da Kuala Lumpur a Pechino e la sua scomparsa dai radar è avvenuta poco dopo la partenza; si è subito capito che l'aereo era precipitato ma non sono mai state trovate tracce e prove che certifichino questa ipotesi. La ricerca è stata fino ad ora finanziata dai governi di Cina, Malesia e Australia e sono stati spesi 130 milioni di dollari, la cifra più alta per una ricerca di questi tipo.
Il consorzio internazionale che si occupa delle ricerche fino ad oggi non è riuscito a trovare il velivolo e le preziosissime scatole nere che potrebbero finalmente chiarire le cause del disastro. Senza prove certe e senza scatole nere il destino del volo MH 370 rimane avvolto nel mistero, così come quello dei suoi passeggeri e membri dell'equipaggio.


In questi due anni parenti e amici dei passeggeri hanno fatto molta pressione sul governo malese e alcuni hanno anche accusato le autorità di cercare nel posto sbagliato. Per rassicurarli il Ministro dei trasporti malese Liow Tiong Lai ha spiegato che: “La sospensione non significa che le ricerche saranno interrotte definitivamente, perché se e quando dovessero emergere nuove informazioni credibili, la possibilità di riprendere le ricerche sarà attentamente presa in considerazione”.
Si spera di trovare presto indizi credibili per potere dare risposte certe a tutti quei parenti, amici e famigliari che aspettano ancora di sapere cosa ne è stato dei loro cari, spariti nel nulla durante quello che doveva essere un normale viaggio aereo.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.