Ultime Notizie

Borse sotto gli occhi: come eliminare l’inestetismo

Negli ultimi dieci anni le statistiche sulle richieste di tipo estetico mostrano dati importanti: gli interventi per eliminare le borse sotto agli occhi sono aumentati del 66%. Palpebre cadenti, borse sotto gli occhi, gonfiore: ecco i segni di un volto sciupato… Ecco perché è una delle cose che più si odia, mano a mano che si va avanti con l’età.


Ma quali sono le cause?
Be’, la causa principale è l’invecchiamento. I muscoli della zona periorbitale, indebolendosi, favoriscono il cedere della cute che si gonfia e cade – con conseguente formazione di gobbe antiestetiche.
Ma questa non è la sola causa: talvolta questo diffuso inestetismo indica una patologia in corso, come uno squilibrio ormonale, una funzionalità di fegato e reni ridotta, un’infezione, un disturbo alla tiroide, un’allergia… e chi più ne ha ne metta. Se poi annoveriamo altre condizioni che favoriscono l’insorgere del problema – come stress, ansia, insonnia, riduzione del tono muscolare, cattiva alimentazione e ipertensione – rischiamo di non uscirne più.


I rimedi quali sono?
Be’, l’intervento di Blefaroplastica consente di rimuovere il grasso sottocutaneo in eccesso, tirando la pelle e facendo sembrare più giovani. È, tuttavia, sempre un intervento chirurgico, con i suoi rischi e pericoli.
Chi vuole cavarsela con metodi meno invasivi e più naturali può optare per diverse soluzioni alternative.
Uno stile di vita sano – con regolare attività fisica, corretta alimentazione e sonno non disturbato – può fare tanto. Poi, per avere buoni risultati, si può: ridurre il sale, eseguire irrigazioni nasali a base di soluzioni idrominerali e non esporsi in modo prolungato alla luce del sole nelle ore più calde. Gli impacchi freddi possono, inoltre, alleviare il gonfiore.
Terapie dermatologiche e cosmetiche possono essere un compromesso tra intervento e rimedi solo naturali: chiedete al vostro dermatologo i rimedi migliori per avere risultati ottimali.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.