Ultime Notizie

Per l’estate 2016 la nuova tendenza da spiaggia è il corso di surf per cani



Arriva direttamente dalle isole Hawaii una delle ultimissime tendenze dell’estate e si chiama Sup Paddle Dog. Si tratta di un’attività che consente di coniugare la propria passione per il surf e il proprio amore per gli amici a quattro zampe.
Negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più le spiagge che consentono l’accesso anche ai cani, ma evidentemente ciò non era abbastanza, visto che le ore passate in spiaggia sono tante e occorreva trovare un modo per trascorrerle attivamente.

Ecco dunque arrivare anche in Italia la possibilità di fare surf insieme al proprio fedele amico. Apparentemente questo sport può sembrare molto semplice, in quanto consiste nello stare in piedi sulla tavola mentre il cane resta sdraiato ai propri piedi. Tuttavia affrontare le onde con questa combinazione nasconde qualche piccola insidia, per questo è consigliabile avvicinarsi a tale disciplina con l’ausilio di istruttori esperti. 
I percorsi infatti sono differenziati a seconda del risultato che si vuole ottenere e implicano tempistiche diverse. Se per stare insieme sulla tavola con il mare piatto possono bastare anche solo una decina di lezioni, per surfare nel vero senso della parola ed essere in grado di affrontare delle onde ci vuole un lavoro più lungo e complicato che richiede l’impegno di alcuni mesi. 


Per quanto riguarda l’accesso a questa attività è tendenzialmente consentito a tutti, non vi sono infatti limiti per quanto possa riguardare la stazza o la razza del cane, ciò che conta infatti è il rapporto con il padrone. Si tratta effettivamente di uno sport che si basa principalmente sulla relazione e che, oltre a divertire, rafforza proprio il legame tra cane, padrone, e natura.

Delia Peccetti

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.