Ultime Notizie

A ottobre in vendita gli smartphone di Google: il Pixel e il Pixel XL

Cambia il nome, ma non le prestazioni dei dispositivi mobili Htc. Manca poco meno di un mese alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di questo brand che da quest'autunno prenderanno il nome di Google, l'azienda di Mountain View: Pixel e Pixel XL sono i modelli di ultima generazione con sistema operativo Android che saranno messi in vendita a partire dal 4 di ottobre. Per essere competitiva sul mercato Google ha predisposto un device moderno e funzionale che riprende il design delle versioni precedenti, ma incorpora un software potenziato, basato su un processore SoC Qualcomm Snapdragon 820 con Cpu quad core a 2,15 GHz e GPU Adreno 530; a rendere più veloce lo smartphone la memoria Ram da 4 Gb Lpddr4. 



Per sviluppare questo dispositivo Google ha collaborato attivamente con Htc alla creazione dell'hardware in cui è stato installato il nuovo Android 7 Nougat, già presente in altri prodotti Nexsus e probabilmente distribuito nella versione 7.1 nel nuovo device. 
Secondo le informazioni che circolano in questo periodo sul web, Google Pixel e Google Pixel XL avrebbero funzioni come le fotocamere anteriore e posteriore, rispettivamente da 8 megapixel e da 12, una batteria da 2770 mAh che garantisce maggiore autonomia e uno schermo grande, in linea con altri modelli presenti sul mercato, delle dimensioni di più 5 pollici con risoluzione di 2.560×1.440 pixel. In alcune descrizioni si parla anche del lettore di impronte digitali e di una porta usb type-C. 


In Italia il prezzo degli smartphone dovrebbe aggirarsi tra i 549 e i 799 euro per il Pixel e il Pixel XL: sono disponibili video promozionali che mostrano il design e le funzionalità dei nuovi devices. 

Odette Tapella

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.