Ultime Notizie

Definite le date di "Puliamo il mondo" 2016: l'iniziativa dal 23 al 25 settembre

L'esercito dei volontari di Legambiente torna anche quest'anno all'opera per migliorare dell'aspetto di città e borghi.

Sono già state definite le date dell'iniziativa “Puliamo il mondo” che ormai da anni coinvolge componenti di associazioni, privati e scuole in un weekend all'insegna dell'ordine e della sensibilizzazione della cittadinanza verso le tematiche ambientali. 


In tutta Italia il 23, 24 e 25 settembre saranno organizzati tanti eventi finalizzati ad accrescere il senso civico, rimuovendo dai luoghi pubblici i rifiuti o intervenendo in quelle zone in cui il degrado è maggiormente evidente: i partecipanti, armati di buona volontà e del necessario kit in distribuzione per l'occasione (composto da cappellino, guanti, pettorina, assicurazione e materiali informativi) potranno pulire determinate zone della propria città e del proprio paese, rimuovere cartacce presenti lungo le strade o nelle piazze e approfondire la conoscenza di tematiche importanti come il corretto conferimento dei rifiuti e l'importanza di considerare l'ambiente un bene comune che va rispettato e tutelato. 


Se si vuole prendere parte al progetto, uno dei più conosciuti di Legambiente, organizzando sul proprio territorio un evento è necessario iscrivere la propria associazione o il proprio Ente entro il 14 di settembre (e-mail: puliamoilmondo@legambiente.it); sul sito del sodalizio è disponibile l'elenco dei Comuni che aderiscono all'iniziativa con il contatto del referente: in questo modo anche un cittadino privato potrà offrire il proprio sostegno, garantendo la presenza in una o più giornate di “Puliamo il mondo”. 

Odette Tapella

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.