Ultime Notizie

Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti, 3 morti e 114 feriti

Un incidente si è verificato stamattina nel New Jersey, un treno si è schiantato e deragliato nella stazione di Hoboken alle porte di New York. Secondo le prime informazioni, vi sarebbero 3 morti e oltre 100 persone ferite. Infatti, il treno a quell'ora era pieno di pendolari che probabilmente si recavano a lavorare nella Grande Mela.



Le cause sarebbero accidentali oltre al fatto che il treno procedeva a velocità elevata. Nello schianto il treno ha distrutto parte della stazione ferroviaria, almeno da come si può notare dalle prime immagini scattate dai presenti e postate sui social.
La linea ferroviaria è stata interrotta e chi ha già acquistato il biglietto potrà usufruire dei mezzi sostitutivi: bus e traghetti.
L'amministrazione delle ferrovie ha fatto sapere che farà luce sulle cause dell'incidente, al momento non ancora note, di sicuro è esclusa la pista terroristica.


Non si può che tornare indietro con la memoria, al 12 luglio di quest'anno, quando due treni si sono scontrati in Puglia tra Corato ed Andria. In quel caso i morti furono 23 e 50 le persone rimaste ferite. Sicuramente un incidente diverso, con una dinamica diversa e molto più grave nelle conseguenze, ma la cronaca americana sicuramente ce lo ricorda.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.