Ultime Notizie

L'Allieva: dal 27 settembre su Rai Uno

Da martedì 27 settembre su Rai Uno arriva la fiction tutta italiana, ispirata ai romanzi dell'autrice e medico legale Alessia Gazzola, con protagonista la simpatica e pasticciona Alice Allevi, specializzanda in Medicina legale.



Alice è interpretata da Alessandra Mastronardi, nota per la partecipazione in diverse fiction e in particolare per essere la Eva Cudicini de la serie I Cesaroni.  La trama ha un lato sentimentale, in cui la vita di Alice si intreccerà con quella di alcuni uomini: Claudio Conforti, affascinante e burbero medico legale  e Arthur Malcomess, giornalista, figlio del Supremo (capo di Alice) e sempre in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter di viaggi.
Claudio Conforti è interpretato dall'affascinante e azzeccato attore per la parte, Lino Guanciale, anche lui noto per diverse fiction tra cui "La Dama Velata" e "Che Dio ci aiuti" invece per la parte di Arthur è stato scelto l'attore Dario Aita.


Nel cast anche Martina Stella che interpreta l'antipatica collega di Alice, Ambra Negri della Valle, a cui capiteranno delle disavventure nel corso della storia.
A fare da contorno alla storia la famiglia della protagonista, l'amica e coinquilina giapponese Yukino e il commissario Calligaris. Con quest'ultimo la protagonista allaccerà un rapporto di amicizia e collaborazione nei casi di investigazione.
L'allieva infatti è sia un romanzo leggero, frizzante, divertente e sentimentale ma al suo interno si trova anche un pizzico di giallo. Sicuramente una fiction adatta a tutta la famiglia e che non mancherà di far ridere il pubblico.
A voi la scelta, chi preferite tra il burbero Claudio e il misterioso Arthur?  Non vi resta che guardare la fiction per scoprirlo ed entrare nel mondo di Alice Allevi.

Elisabetta Corsi

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.