L'Allieva: dal 27 settembre su Rai Uno - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Da martedì 27 settembre su Rai Uno arriva la fiction tutta italiana, ispirata ai romanzi dell'autrice e medico legale Alessia Gazzola, con protagonista la simpatica e pasticciona Alice Allevi, specializzanda in Medicina legale.



Alice è interpretata da Alessandra Mastronardi, nota per la partecipazione in diverse fiction e in particolare per essere la Eva Cudicini de la serie I Cesaroni.  La trama ha un lato sentimentale, in cui la vita di Alice si intreccerà con quella di alcuni uomini: Claudio Conforti, affascinante e burbero medico legale  e Arthur Malcomess, giornalista, figlio del Supremo (capo di Alice) e sempre in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter di viaggi.
Claudio Conforti è interpretato dall'affascinante e azzeccato attore per la parte, Lino Guanciale, anche lui noto per diverse fiction tra cui "La Dama Velata" e "Che Dio ci aiuti" invece per la parte di Arthur è stato scelto l'attore Dario Aita.


Nel cast anche Martina Stella che interpreta l'antipatica collega di Alice, Ambra Negri della Valle, a cui capiteranno delle disavventure nel corso della storia.
A fare da contorno alla storia la famiglia della protagonista, l'amica e coinquilina giapponese Yukino e il commissario Calligaris. Con quest'ultimo la protagonista allaccerà un rapporto di amicizia e collaborazione nei casi di investigazione.
L'allieva infatti è sia un romanzo leggero, frizzante, divertente e sentimentale ma al suo interno si trova anche un pizzico di giallo. Sicuramente una fiction adatta a tutta la famiglia e che non mancherà di far ridere il pubblico.
A voi la scelta, chi preferite tra il burbero Claudio e il misterioso Arthur?  Non vi resta che guardare la fiction per scoprirlo ed entrare nel mondo di Alice Allevi.

Elisabetta Corsi

Post Bottom Ad

Pagine