Ultime Notizie

Moda Autunno 2016: le tendenze da indossare dallo Street Style di New York

Settembre è un mese di gran fermento per la moda. Conclusa la stagione dedicata alle collezioni maschili, si accendono i riflettori sulle passerelle femminili, prime fra tutte quelle di New York, dove gli addetti del fashion system si danno appuntamento ogni anno per apprezzare in anteprima le novità ideate per la primavera-estate ventura. Mentre i grandi stilisti giocano d'anticipo proponendo le tendenze delle stagioni successive, influencer, buyer, giornalisti e fotografi scendono in strada ad interpretare quelle attuali. Con attitudine, carisma ed autenticità, i protagonisti dello street style presentano i look da cui trarre ispirazione nelle vita di tutti giorni e svelano quali saranno i capi e gli accessori che non potranno mancare nel guardaroba per l'autunno – inverno 2016



In attesa di scoprire i trend da Londra, Milano e Parigi, concentriamoci su quelli della settimana della moda di New York appena terminata e capiamo cosa indossare di questi tempi per essere veramente all'ultimo grido.

- Il trench: capo iconico della moda femminile, il cappotto dalle linee uniforme sarà uno dei must-have non solo della stagione fredda ma anche di quella calda. Silhouette super allungate, tagli decostruiti e fibbie maxi, si porta preferibilmente con vestiti o pantaloni morbidi e lunghi.






- Le Vans sotto ad abiti chic: famose come le scarpe da ginnastica preferite dagli skaters, le sneakers più trendy della California diventano le calzature da abbinare a gonne a tubo, romantici long dress, abiti anni '40 .

- Camicie e bluse cut-out: imprevisto e audace, il ritaglio (sul retro, davanti, sulle spalle, nelle maniche) non è mai stato di moda come quest'anno. Apparentemente creato come spazio per lasciare in evidenza la pelle diventa l'ornamento attuale che vivacizza capi basic e tradizionali.

- Pantofole e borse griffate su un look decontestualizzato: ossia che nulla a che fare con lo stile chic degli accessori scelti (es. indossati con una tuta).

- Occhiali da sole tondi o esagonali dalle lenti rosa, rosse o arancio fiammanti e choker (il girocollo fetish più amato negli anni '90), in puro stile punk.


Foto Credits: Linda Tol official instagram, _favorites instagram, io donna 


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.