Ultime Notizie

Mostra del cinema di Venezia 2016, ultimo red carpet: i vincitori e il look di Monica Bellucci

Dopo giorni di proiezioni, red carpet, flash e critiche, la 73° edizione della mostra del cinema di Venezia volge al termine. Leone d'oro a The Woman Who Left di Lav Diaz e leone d'argento a Nocturnal Animals di Tom Ford, migliori interpreti Emma Stone e Oscar Martinez, per una premiere internazionale che lascia fuori il nostro bel paese.


Riconoscimenti, certo, come quelli per The Young Pope di Paolo Sorrentino, mini serie televisiva con protagonista Jude Law, che racconta con eleganza dirompente la personalità e le vicende di un papa dalla personalità contraddittoria, e quello per Liberami di Federica di Giacomo, documentario sui preti esorcisti premiato come miglior film, ma nessun ambito leoncino. A tenere alto, anzi altissimo, il nome dell'Italia ci ha pensato la diva moderna che più ci invidiano in tutto il mondo: Monica Bellucci.


Posata, sensuale, con un make-up appena percettibile in tenui sfumature di bronzo e i capelli raccolti in una coda bassa, l'attrice sfila sull'ultimo red carpet in un abito nero di pizzo, fasciante al punto giusto da mettere in mostra la dolcezza delle forme che caratterizzano i suoi lineamenti mediterranei. Il fascino da femme fatale non “sporca” un outfit tutto sommato sobrio, che chiude con eleganza una kermesse importante, interamente dedicata al cinema, dove non sempre gli eccessi premiano, soprattutto quando si tratta di stile. L'insegnamento: bisogna distinguere le occasioni speciali perché l'avvenimento non sempre giustifica l'esuberanza nel vestire, il troppo stroppia!

Foto credits: Biennale di Venezia FB, Instagram

Sara Miusis

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.