Ultime Notizie

Vetonline24, il veterinario a portata di webcam



Molto spesso portare il proprio animale dal veterinario è una vera e propria impresa. Molti dei nostri amici a quattro zampe infatti vivono questa esperienza come traumatica, perciò, nel limite del possibile, si cerca di evitar loro un’ulteriore sofferenza. 


Il progresso tecnologico però ci viene in aiuto e nell’epoca delle app non poteva mancare una soluzione per questo problema. Si chiama Vetonline24 ed è la prima piattaforma di telemedicina veterinaria, un pronto soccorso veterinario online per i codici bianchi che non soltanto offre consulenza ma riesce anche ad integrare le visite in studio. 
L’ambulatorio infatti diventa virtuale poiché è sufficiente avere un dispositivo dotato di webcam e ci si può connettere con uno dei veterinari disponibili. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed essendo immediato, evita anche l’impiccio di dover prendere appuntamento. 
Tutti i veterinari del circuito sono professionisti accreditati, pronti a rispondere alla esigenze di differenti specie di pazienti, non soltanto cani e gatti ma anche animali esotici, volatili e animali da fattoria. 


In qualità di professionisti esperti essi possono prescrivere farmaci e terapie, come avviene in qualsiasi altro ambulatorio. Nel caso in cui poi lo ritenessero necessario i veterinari possono anche dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati. Tuttavia, come riportato nello stesso sito, ci sono situazioni che non possono essere trattate a distanza e sono: avvelenamenti, convulsioni, traumi cranici, stato di incoscienza, emorragie copiose, fratture, bruciature e difficoltà respiratorie. 
Effettuare la chiamata è molto semplice, in quanto basta compilare il form di registrazione e acquistare con la propria carta di credito i crediti per effettuare la chiamata, dopodiché si sceglie il professionista e il gioco è fatto!

Delia Peccetti

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.