Ultime Notizie

Vuoi perdere peso? Scegli cibi crudi

Sembra un controsenso, ma nutrirsi in modo corretto ed equilibrato può contribuire a far perdere peso. Bisogna però seguire alcune regole. In genere, quando si è a dieta si cerca di ridurre l'alimentazione, limitando l'assunzione di determinate pietanze: studi di settore rilevano invece che è necessario garantire al corpo la giusta quantità di cibo e di calorie, lavorando maggiormente sul metabolismo per eliminare i grassi in eccesso. 



Secondo alcuni esperti per dimagrire senza problemi è preferibile scegliere cibi crudi, in particolare frutta e verdura, che aiutano l'intestino a funzionare regolarmente e contengono numerosi elementi nutritivi che per la maggior parte vanno persi con la cottura. La fibra che si trova nei vegetali contribuisce a ridurre l'appetito e a garantire quel senso di sazietà che permette di non assumere altri alimenti per alcune ore; inoltre, il cibo crudo contiene vitamine idrosolubili e liposolubili utili all'organismo, specie quando si è in dieta.


Per perdere i chili in eccesso bisogna quindi praticare uno stile di vita sano in cui l'esercizio fisico viene svolto con regolarità, nutrirsi equilibratamente e fare in modo che il corpo non subisca troppo stress per tutto il periodo della dieta: un'alimentazione corretta basata su frutta e verdura assunte anche come bevande – specialmente spremute o succhi freschi e naturali - è un ottimo metodo per assicurare al corpo gli elementi nutritivi fondamentali. 
In questo modo il metabolismo aumenta e i grassi vengono eliminati più facilmente; al contrario di quello che succede nel momento in cui non si assumono abbastanza calorie, caso in cui le funzioni per l'assimilazione degli alimenti rallentano.



Odette Tapella

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.