Ultime Notizie

Halloween 2016, idee last minute per lei e per lui: come realizzare un costume senza travestirsi

La notte di Ognissanti piace a tanti: il programma di una festa a base di mostri e fantasmi che più che fare paura fanno divertire, crea un'atmosfera gioiosa e stuzzica l’idea di lasciarsi andare a balli euforizzanti nel bel mezzo di una parata di maschere surreali. Halloween è così, originale e allo stesso tempo folkloristico, ma tra i tanti ci sono alcuni che non gradiscono tanto fermento e i costumi preferiscono guardarli sugli altri che indossarli. Dunque che fare se si è invitati ad una festa a tema per cui è richiesto il travestimento?



Semplice, ci si veste normalmente ma con abiti che reinterpretano le tradizionali espressioni horror in chiave moderna.
Prendete ad esempio Catwoman. Se vi piace l’idea della gatta ammaliatrice, ma non quella di una succinta tuta aderente in pelle che sottolinea le forme, potete optare per un look diverso, ovviamente total black, che sostituisce gli indumenti stretch con una tuta nera elegante (cd. jumpsuit) in tessuto dai pantaloni dritti o a palazzo che cadono rigidi fino ai piedi, chiodo di pelle, e stiletti all’ultima moda con tacco alto. Il trucco adatto alla mise è sobrio e classico: eyeliner nero, rossetto e smalto color sangue per il make up. Il cerchietto glam brillantinato con le orecchie da gattina è il tocco Halloween che rende il look in tema con la festa, ma se proprio non vi sentite a vostro agio, potete sempre toglierlo.


Per lui, una semplice t-shirt bianca può trasformarsi nell'outfit perfetto per una festa da brivido. Basta scegliere una taglia abbondante rispetto alla propria, disegnare con un pennarello nero gli occhi e i denti di un grande scheletro sul retro, e poi ritagliarli per formare delle aperture ben definite che ricordino quelle dell'osso del cranio. Indossate la maglietta su un'altra di colore nero e riproponete lo stesso disegno sul vostro viso con il make-up. Potete prendere ispirazione da Jack Skeletron.


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.