Ultime Notizie

Un nuovo e avvincente ruolo per Scarlett Johansson, sarà Zelda Fitzgerald

La bionda di Hollywood, Scarlett Johansson, candidata ben quattro volte al Golden Globe e vincitrice di un BAFTA per il suo ruolo in Lost in Translation – L’Amore tradotto (2003), è stata coinvolta nel nuovo adattamento cinematografico The Beautiful and the Damned, scritto da Hanna Weg, il quale racconterà la turbolenta e passionale storia d’amore tra le due icone della Jazz Age: Francis Scott Fitzgerald, autore de Il Grande Gatsby, e sua moglie Zelda.




Il perfetto connubio tra anticonformismo e trasgressione hanno reso Zelda Fitzgerald una delle più affascinanti donne della storia del Novecento: forte, ribelle e mascolina, colpita però da un’instabilità mentale dovuta a schizofrenia che negli ultimi anni della sua vita la costringerà ad un ospedale psichiatrico, nel quale morirà a soli quarantasette anni.


Nella cultura popolare numerosi sono stati gli omaggi alla neo femminista americana, raccontata nel romanzo biografico Zelda: A Biography di Nancy Milford, fino ad arrivare a Midnight in Paris di Woody Allen (2011), nel quale Alison Pill vestì i panni di Zelda.
The Beautiful and the Damned non è il solo progetto cinematografico in corso basato sulla vita di Zelda Fitzgerald. Scarlett Johansson infatti dovrà competere con il Premio Oscar Jennifer Lawrence, anche lei coinvolta in un film su Zelda diretto da Ron Howard, e con Christina Ricci che prenderà parte ad una serie targata Amazon, Z: The Beginning of Everything. Resta però il fatto che The Beautiful and the Damned è l’unico progetto che vedrà la collaborazione degli eredi della coppia Fitzgerald.

Lorenzo Berardinucci

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.