Ultime Notizie

Come realizzare un trucco casual perfetto per la stagione fredda 2016: tre idee di tendenza da seguire

Novembre è un mese in cui la pelle risente particolarmente del cambiamento climatico e del conseguente abbassamento di temperature, per cui è bene prestare un occhio di riguardo alla cura della stessa idratandola frequentemente per evitare la secchezza, gli inestetismi da stress e la perdita di elasticità. L'incarnato è infatti il grande protagonista beauty della stagione fredda e per avere un viso levigato e impeccabile, prima di apporre il make-up, sarebbe consigliato di tanto in tanto uno scrub che pulisca l'epidermide dalle cellule vecchie e permetta alle nuove di risalire in superficie. Depurata la pelle, il viso emanerà una lucentezza naturale che ben si presta a favorire il trucco di stagione, un maquillage che gioca con illuminanti e fondotinta nude per creare effetti il più naturale possibile.




Tre sono le varianti di tendenza del momento: 

- Trucco con incarnato brillante: riflessi iridescenti di illuminanti in crema o polvere accendono il volto enfatizzando i punti strategici, ossia gli zigomi, la punta del naso, l'arco superiore delle sopracciglia e l'angolo interno degli occhi, affinché la luce converga e rifletta intensamente emanando bagliori lunari. Questa tecnica, meglio conosciuta come strobing, ha avuto il suo boom nell'estate 2015 ed ora che sono di moda i colori metal, torna in gran voga come tendenza invernale applicando prodotti dalle texture leggere e le nuance fredde (argento, rosa antico, azzurro). Tuttavia, ora che siamo in autunno, si possono adottare anche tinte più corpose e calde, effetto bronze, quali l'oro e il ramato, da abbinare a rossetti decisi come il cioccolato, il prugna, o il vinaccia. 

- Trucco con incarnato di porcellana: per una pelle da bambola il segreto è il fondotinta. Deve essere mat, vellutato e quasi impalpabile, con le sole funzioni di uniformare e levigare, senza coprire. Una volta preparata la base, basterà accendere le gote con un blush vivace e dare consistenza alle ciglia con un mascara dal tratto deciso e noir. 

- Trucco con incarnato nude look: realizzare un trucco semplice talvolta richiede più passaggi di quanti se ne possano immaginare. In questo caso occorre, innanzitutto, lavare bene la pelle con acqua e sapone PH neutro e, una volta asciutta, stendere con le mani una BB cream, crema colorata idratante. Una volta asciutta, si passa al correttore, per plasmare l'incarnato riducendo le imperfezioni. Per fissare il make-up si consiglia di tamponare il viso con una spugnetta intinta nella cipria in polvere e di rimodellare gli eccessi aiutandosi col pennello. Con una terra di due tonalità superiori al fondotinta create delle ombre scure sulle tempie, sugli zigomi e sul mento. Per dare questo effetto contouring utilizzate un pennello sagomato. Con lo stesso stendete un blush color pesca chiaro sulle guance. Impiegate una maschera sui toni del marrone per le palpebre se siete more, o avorio, se siete bionde e sigillate il make-up con la cipria. Il nude look è fatto.



Avere un incarnato perfetto non è difficile seguendo le indicazioni suggerite e per agevolare ancor più la stesura della base e ottenere un risultato fresco e lucente, si consiglia il nuovo gadget di tendenza beauty Temptu Air. Si tratta di un aerografo che permette di applicare il fondotinta come uno spray regolando l'entità della copertura che potrà essere leggera, media o totale. E’ pratico, fa risparmiare tempo, non sporca le mani, e può essere usato anche per il fard e l'illuminante.

Foto Credits: Pinterest

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.