Ultime Notizie

Disaronno Wears Etro 2016: la moda reinventa il look del celebre liquore italiano

Quando la moda incontra uno dei liquori italiani più amati e rinomati nel mondo, il risultato non può che essere una collaborazione trionfante. Il sapore zuccherino dal retrogusto mandorlato di Disaronno si fonde con gli arpeggi floreali del caratteristico paisley di Etro per il quarto anniversario di Icon, il progetto che vede uniti il celebre alcolico all'amaretto e le prestigiose case di moda leader nel made in Italy per ideare, anno dopo anno, un nuovo look alla bottiglia squadrata più venduta al mondo.



Dopo Moschino, Versace e Cavalli, l'edizione 2016 è firmata Etro, così il classico colore ambrato del vetro lascia il posto a capziosi disegni etnici che ripropongono i motivi delle stampe indiane e i ricami della tradizione celtica in un sinuoso gioco di colori. Le suggestioni di viaggi e mondi lontani, che da sempre ispirano le collezioni del brand, rivivono in composizioni grafiche artigianali che, come tatuaggi, decorano la superficie vetrosa alla ricerca di un'unicità inconfondibile, sospesa tra tradizione e sperimentazione. 


Come meglio spiegato da Veronica Etro: “Il Paisley, emblema dell’Albero della Vita e sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro, non rappresenta soltanto la Palma da dattero che forniva cibo e riparo, ma anche un collegamento iconografico tra Oriente ed Occidente attraverso le sue migrazioni culturali”. La bottiglia da 700 ml, insieme alle sei versioni mignon limited edition, diventano veri e propri cimeli da collezione, perfetti da presentare come regalo di Natale ad amici amanti del fashion o dell'arredamento contemporaneo.
L’esclusiva linea Disaronno Wears Etro è in vendita già da ottobre al prezzo (consigliato al pubblico) di 11,99 euro. Il ricavato delle vendite di tutto il modo sarà devoluto in parte a sostenere lo sviluppo di alcuni interventi umanitari in Africa secondo il programma Charity Fashion for Development, realizzato con le Nazioni Unite.

Foto: @sparklethatworld by Teodora Koeva




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.